Si rinnova il Consiglio degli Studenti UniFg: Antonio Pellicano è il nuovo presidente

Il Consiglio degli Studenti dell’Università di Foggia ha un nuovo Presidente: è il 24enne Antonio Pellicano,  studente in Giurisprudenza, che succede alla laureanda in “Filologia” Francesca Cicolella. La carica di Pellicano durerà fino al 2020: “Rappresentare gli studenti dell’Università di Foggia non è compito facile – ha dichiarato il neo Presidente – ma sono certo di far parte di un gruppo validissimo che mi supporterà in ogni occasione. Metterò in campo l’esperienza maturata in questi cinque anni associativi, cercando di fare sempre del mio meglio, assieme agli altri rappresentanti, per il bene degli studenti e di questa Università”.

Tra gli obiettivi dichiarati tra cui la creazione di una rete attiva tra i dipartimenti: “Tra le priorità rientra sicuramente il monitoraggio costante delle attività di orientamento in uscita, potenziando sempre più il collegamento diretto con il mondo del lavoro – ha detto il neo eletto presidente – oltre al potenziamento della didattica e dei servizi agli iscritti e agli immatricolati. Ma anche gli spazi destinati agli studenti, i servizi frontali e telematici delle segreterie, l’accesso alle biblioteche, la sicurezza personale negli ambienti dell’Università di Foggia, e non da ultimo il delicato passaggio dall’attuale Rettore, prof. Maurizio Ricci, al suo successore”.

Fiduciosa per il nuovo corso l’ex presidente Francesca Romana Cicolella, che commentando il passaggio di consegne avvenuto nei giorni scorsi ha dichiarato: “Antonio Pellicano è un validissimo rappresentante e sarà comunque supportato una squadra di provata qualità e affidabilità”.

Condividi sui Social!