Peschici anche per il 2019 Bandiera Blu

In attesa di conoscere la graduatoria completa delle località della provincia di Foggia con la Bandiera Blu, arriva la notizia che il comune di Peschici anche per il 2019 riceverà la Bandiera Blu. Il vessillo che sventolerà sulle incantate spiagge e baie della costa peschiciana. La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale assegnato alle località turistiche balneari che soddisfano criteri di qualità relativi alla pulizia delle spiagge, delle acque di balneazione ed ai servizi offerti.
Istituito nel 1987 dall’organizzazione non-governativa e no-profit FEE (Foundation for Environmental Education), il Programma “Bandiera Blu” è condotto in 41 paesi in tutto il mondo con l’obiettivo di promuovere nei Comuni costieri e lacustri una gestione sostenibile del territorio prestando particolare cura per l’ambiente.
Il riconoscimento FEE viene assegnato distinguendo fra spiagge ed approdi turistici con criteri diversi di valutazione, in modo da certificarne le qualità ambientali e dei servizi in base alle esigenze di chi viaggia. La cerimonia di premiazione è prevista per il prossimo 3 maggio a Roma presso il CNR.

 

Saverio Serlenga

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi sui Social!