Medimex: Ermal Meta, Noemi e Nina Zilli a Foggia per gli ‘Incontri d’autore’

Svelati i nomi dei protagonisti degli ‘Incontri d’autore’ che animeranno Foggia per l’edizione Spring del Medimex che Puglia Sounds propone dall’11 al 14 aprile: Pattie Boyd, Ex-Otago, Noemi, Ermal Meta, Nina Zilli e Pierdavide Carone converseranno con il pubblico foggiano durante gli appuntamenti del format curato da Ernesto Assante.
Alle guest star dei due concerti a ingresso libero in piazza Cavour – Renzo Arbore con un collettivo di grandi jazzisti italiani (12 aprile) e il musicista britannico Bryan Ferry (13 aprile) – si aggiungono altri volti noti del panorama musicale italiano e internazionale. Il critico e speaker radiofonico porta in città, a Palazzo Dogana, arte, spettacolo, approfondimento culturale e intrattenimento allo stato puro.
Si comincia il 6 aprile, alle ore 19, a Palazzo della Dogana: Pattie Boyd, musa e testimone (con la sua macchina fotografica) della Swingin’ London apre il ciclo di appuntamenti.  L’artista presenterà la mostra (inedita per l’Italia) “Pattie Boyd and The Beatles” a cura di Ono Arte Contemporanea, prestigiosa esposizione – che resterà aperta dal 7 aprile al 5 maggio, a Palazzo della Dogana – comprendente quaranta scatti iconici attraverso i quali la fotografa britannica ripercorre la sua relazione con i Beatles e i suoi primi due mariti, George Harrison e Eric Clapton.

Due gli incontri dell’11 aprile. Alle ore 16.30 gli Ex-Otago si racconteranno al pubblico del Medimex, sull’onda del successo seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo. Segue, alle ore 18, al Teatro del Fuoco, il rendez-vous con il “padrone di casa”, Renzo Arbore con una full immersion nel mondo del jazz.
Una “Beatles Night 1960-1969” farà impazzire alle ore 20 il Teatro del Fuoco per la “Lezione di rock” con Ernesto Assante e Gino Castaldo: ospite d’eccezione Klaus Voormann, l’illustratore, bassista e discografico.
Arbore torna il 12 aprile con l’atteso live Renzo Arbore & Friends del 12 aprile, in piazza Cavour: con lui anche Enrico Rava, The Italian Trio capitanato da Dado Moroni, con Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto, e, ancora, Stefano Di Battista, Enrico Zanisi, e le cantanti Nicky Nicolai e Noemi.
Proprio Noemi, la cantante dalla voce blues lanciata dieci anni fa dal talent show X Factor, è la protagonista dell’Incontro d’autore in programma il 12 aprile (ore 18), a Palazzo della Dogana.
Un altro giovane interprete della musica italiana, Ermal Meta, farà il suo ingresso a Palazzo della Dogana, il 13 aprile (ore 17). Due ore più tardi, alle 19, l’incontro con Nina Zilli, intervistata da Luca de Gennaro.
Il 14 aprile (ore 11.30), al Teatro del Fuoco, a curare l’omaggio a Lucio Dalla, sarà Pierdavide Carone, che con il grande maestro aveva collaborato e scritto il brano ‘Nanì’. 

Sara Pacella

Condividi sui Social!