Ieri tavolo politico del centro destra senza UDC. Iaccarino verso Forza Italia?

Grande assente l’UDC al tavolo politico della coalizione di centrodestra che si è riunito ieri sera in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale e l’elezione del Sindaco.
C’erano Franco Di Giuseppe e Biagio Di Muzio per Noi con l’Italia, Luigi Miranda e Antonio Vigiano per la Lega, Raffaele Di Mauro e Luigi Vigiano per Forza Italia, Giuseppe Pedarra e Giandonato La Salandra per Fratelli d’Italia, Roberto Parisi e Lino Albanese per Idea. Ora l’interrogativo è SU Leonardo Iaccarino, che da indiscrezioni sembra avrebbe chiesto la candidatura a Forza Italia.
All’ordine del giorno c’era la stesura del programma, cui ogni parte politica apporterà il proprio contributo di proposte e di valori.
Sarebbe nell’aria la costituzione di due tavoli, uno programmatico in cui i partiti faranno presenti i punti per loro irrinunciabili (solo Idea e FdI hanno già avanzato delle proposte) e l’altro politico, tra i soli segretari provinciali e il sindaco, in cui verrà redatto un codice etico che Landella dovrà sottoscrivere e anche rispettare, visto che saranno definiti i parametri politici dell’azione amministrativa.

t. guer.

Condividi sui Social!