Foggia in lutto: addio a Marialuisa d’Ippolito

Un grave lutto ha colpito il Gruppo Salatto Stamane, dopo avere condotto una lunga e coraggiosa battaglia contro la malattia, ci ha lasciati Maria Luisa D’Ippolito. Settantatré anni, medico chirurgo specialista in Anestesia e Rianimazione e Medicina Legale, Maria Luisa D’Ippolito, nata a Roma ma foggiana d’adozione, ha prestato per anni la sua opera alle Case di Cura del gruppo Salatto, profondendovi la sua notevolissima competenza in materia di normative tecnico-sanitarie.

Negli ultimi anni era diventata una figura di spicco del Comitato Vola Gino Lisa e aveva assunto la responsabilità della sezione foggiana del Fai, il Fondo per l’Ambiente Italiano. Attività che ha svolto con il rigore e la competenza che l’hanno sempre caratterizzata, fino a quando l’avanzare del male glielo ha consentito.

L’editore Potito Salatto e tutta la piccola comunità di Teleblù rendono omaggio alla tempra e alla gentilezza di una donna straordinaria, di cui ricorderemo sempre l’amore che ebbe per la vela e il mare. Un rapporto di comunanza con l’infinito che pensiamo abbia potuto rendere più agevole il passo che attende tutti noi e che a lei è toccato compiere oggi. Le più vive condoglianze da parte nostra ai suoi cari.

Funerali domani, ore 16:30, presso la Chiesa del Carmine nuovo.

VIDEO: ADDIO A MARIALUISA D’IPPOLITO

 

 

Condividi sui Social!