È Potito Salatto il nuovo coordinatore della Commissione Nazionale per la Sanità Digitale AIOP

Il dottor Potito Salatto è stato nominato coordinatore della Commissione Nazionale per la Sanità Digitale istituita dall’Aiop, l’Associazione Italiana per l’Ospedalità Privata. Lo ha annunciato la presidente nazionale Barbara Cittadini in apertura dei lavori del Consiglio Nazionale dell’Associazione, svoltisi ieri a Roma.

Il dottor Salatto, presidente dell’omonimo gruppo imprenditoriale che annovera diverse strutture sanitarie della provincia di Foggia, è dalla scorsa estate presidente di Aiop Puglia.

“Ho ringraziato la presidente Cittadini per questa manifestazione di stima e di apprezzamento, che mi attribuisce significative responsabilità in un settore, quello della sanità digitale, che è cruciale per il Servizio Sanitario Nazionale nel suo complesso ed a maggior ragione per i suoi operatori privati.” Ha commentato il dottor Salatto “Le nuove tecnologie, dal punto di vista informatico, robotico e telematico, hanno da tempo una grande rilevanza in campo medico e sociosanitario. Ora possono essere particolarmente preziose per la gestione della cronicità.”

“Al di là della mia persona” dice ancora Salatto “questa indicazione attesta l’importanza e il prestigio dell’ospedalità privata pugliese. Abbiamo vissuto per molte ragioni un periodo non facile; ma ora il comparto ha ripreso dinamismo e spirito d’iniziativa. Dinamismo e spirito d’iniziativa che mi propongo di tradurre anche in questa ulteriore importante funzione.”

 

 

 

Condividi sui Social!